Articoli filtrati per data: Domenica, 22 Dicembre 2019

Ad Agira nel palazzetto comunale,si è svolta domenica mattina la prima tappa di mini volley organizzata dall'Acsi e dalla società sportiva Volley Agira. Due scuole a confronto : quelle di Agira e Regalbuto. Due scuole che vestivano le stesse t-shirt dello sponsor Valfrutta e dal Network Anderlini di Modena. Tanti i genitori che assiepavano le tribune e alla fine lo scambio degli auguri. La tappa di mini volley in pratica prelude alla settimana del volley che da venerdì 27 fino a domenica 29 dicembre vedrà ben sei società del territorio disputare l'Acsi Volley Cup 2019 di pallavolo : categorie Under 16 e Under 13/14. Dicevamo 6 le società presenti , sei le squadre Under 16 e 7 quelle Under 13/14 che daranno vita un torneo organizzato dal Comitato provinciale Acsi Enna e dalla società Volley Agira.

Pubblicato in sport

Si è svolta sabato sera nella sala Papa Paolo VI di Regalbuto,l'assemblea cittadina convocata dal sindaco Francesco Bivona il quale ha voluto incontrare i propri concittadini per discutere insieme di comunità locale. L'assemblea era moderata dal nostro direttore di Regalbuto Press. Toni moderati, critiche a volte rabbiose , consigli sono arrivati da quanti hanno voluto intervenire per rappresentare disagi e disservizi sull'illuminazione,cimitero,strade , rifiuti. A tutti ha risposto il sindaco. Il tema principale e più sentito è stato però quello della mancanza del lavoro, che costringe molte famiglie a sacrifici non indifferenti. Ma si è discusso anche di più Europa nella ricerca dei finanziamenti, di partecipazione alla vita sociale della città e di cooperazione tra imprese e associazioni che possono generare occupazione. " Qual'è la città che lascerà alla fine del suo mandato." E' stato chiesto. " Spero di avviare sempre meglio il tema del turismo ma soprattutto quello del ritorno alla terra. Perchè entrambi possono generare lavoro." Ha Risposto Bivona.

Pubblicato in Notizie Città

I consiglieri comunali di Regalbuto Riparte hanno partecipato all'incontro che si è svolto sabato sera a Paternò per dire NO alla discarica Oikos.L'amministrazione comunale di Catenanuova e Paternò, i Consiglieri di Regalbuto Gianni Meli e Mariano Beninati, la solidarietà dell'amministrazione comunale di Biancavilla, la CGIL regionale con il Segretario Alfio Mannino e quella catanese con il Segretario Giacomo Rota, le delegazioni dei politici con il Senatore Trentacoste e i Deputati regionali Ciancio e Barbagallo, il Presidente della Commissione antimafia Fava, Lagambiente Sicilia, l'associazione zero west Sicilia e Demosì, le associazioni e i cittadini di Catenanuova, l'Istituto scolastico di Catenanuova rappresentato dal consiglio dei ragazzi accompagnati dalla referente e dai genitori del consiglio d'Istituto, i Comitati no Discarica di Motta Sant'Anastasia, Misterbianco e Catenanuova. " Non abbiamo mai abbassato la testa, abbiamo fatto rete e creato un muro contro cui speculatori e sciacalli sociali andranno a sbattere". E' il commento dei presenti che così hanno voluto ancora una volta manifestare contro una discarica discussa per la quale si moltiplicano le manifestazioni di dissenso.

Pubblicato in Notizie