Articoli filtrati per data: Lunedì, 23 Marzo 2020

Lunedì, 23 Marzo 2020 20:05

No Comment. La Foto .....Come ha fatto ?

La foto che vedete la lasciamo qui al vostro giudizio. Più che giudizio alla vostra riflessione. La domanda che tutti ci facciamo è questa : come ha fatto questa Renault 4 ad attraversare tutta l'Italia,lo stretto di Messina e tutte le zone rosse fino ad arrivare ad Acitrezza ?. Il 19 marzo l'auto è stata fermata per generici controlli a Salerno, ma la polizia l'ha lasciata proseguire . Sul tetto, legati alla meno peggio, ci sono bagagli di ogni tipo, dagli utensili domestici al necessario per dormire. Al suo interno ci sono una coppia con un cagnolino, un camionista li avvista e li filma, per la prima volta, il 18 marzo sulla Salerno Reggio Calabria. Poi Villa San Giovanni e infine Sicilia ad Acitrezza.

Pubblicato in politica

Ad Enna i lavoratori, sia pubblici che privati, dei Comuni della provincia non potranno più accedere in città. L’ha deciso il sindaco di Enna Maurizio Dipietro che ha annunciato, nel corso di una diretta su Facebook, una sorta di zona rossa ad Enna con un ordinanza per il contenimento dei casi di Covid 19.«In provincia - ha aggiunto Dipietro - ci sono 41 positivi mentre ancora molti tampone sono in attesa. La stragrande maggioranza dei positivi è concentrato in uno dei comuni dell’Ennese che da oggi è stato dichiarato zona rossa (Agira, ndr)». Il primo cittadino ha indirizzato l’ordinanza a tutti i datori di lavoro.

Pubblicato in Dal Territorio

Il direttore generale di Aifa, Nicola Magrini, afferma, «mi ha comunicato che la riunione del Comitato Tecnico-Scientifico di questa mattina, dopo una prima analisi sui dati disponibili relativi ad Avigan, sta sviluppando un programma di sperimentazione e ricerca per valutare l'impatto del farmaco nelle fasi iniziali della malattia».Il direttore generale di Aifa, Nicola Magrini, afferma il ministro, "mi ha comunicato che la riunione del Comitato Tecnico-Scientifico di questa mattina, dopo una prima analisi sui dati disponibili relativi ad Avigan, sta sviluppando un programma di sperimentazione e ricerca per valutare l'impatto del farmaco nelle fasi iniziali della malattia".Nei prossimi giorni "i protocolli saranno resi operativi - ha aggiunto il ministro - come già avvenuto per le altre sperimentazioni in corso".

Pubblicato in Notizie
Lunedì, 23 Marzo 2020 19:16

Agira dichiarata zona rossa.

La città di Agira è stata dichiarata zona rossa e da domani ( martedì 24) sarà in pratica isolata dal resto del territorio.A deciderlo il presidente della Regione Musumeci che sentito il sindaco Greco ha deciso di dichiarare la zona rossa di Agira fino al 15 aprile.Ad Agira ci sarà divieto di accesso e di allontanamento dal teritorio comunale e la sospensione di ogni attività degli uffici pubblici ad eccezione di quelli essenziali e di pubblica utilità.

 

nella foto il sindaco Maria Greco

Pubblicato in Prima Pagina

Domenica sera il flusso continuo in colonna di auto a Villa San Giovanni era in attesa di imbarcarsi per la Sicilia. Già sono passati e stamattina ognuna di quelle auto ha raggiunto la propria destinazione. Ieri sera la dichiarazione di Musumeci che come si ricorderà aveva di fatto chiuso la Regione dichiarandola di fatto "zona off limit" . "Mi segnalano appena adesso - aveva scritto -che a #Messina stanno sbarcando dalla Calabria molte persone non autorizzate. Non è possibile e non accetto che questo accada. Ho chiesto al prefetto di intervenire immediatamente. C’è un decreto del ministro delle Infrastrutture e del ministro della Salute che lo impedisce. Pretendo che quell’ordine venga rispettato e che vengano effettuati maggiori controlli alla partenza. Il governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello!" Qualche minuto dopo lo stesso Governatore sempre su facebook dichiarava che : " Ho appena avuto conferma dalla prefettura di Messina che saranno ulteriormente intensificati i controlli sullo Stretto. Possono passare, alla luce del provvedimento nazionale, SOLO i pendolari che svolgono servizio pubblico, come sanitari, forze armate e di polizia. BASTA. Stiamo facendo sacrifici enormi e bisogna dare certezze a tutti i cittadini che questa fase è seguita con impegno." La nuova ondata appena sbarcata in Sicilia è la terza senza contare chi ogni giorno attraversa lo stretto. Non sono pendolari ma persone che preferiscono ritornare nei luoghi di residenza ( ?) perchè uffici pubblici e fabrbriche al nord chiudono e dunque con le proprie auto ( ricordiamo che le stazioni e gli aeroporti sono presidiati), preferiscono scappare dai luoghi dove il virus è più diffuso. Queste persone con le auto hanno attraversato l'Italia. Si sono fermati negli autogrill . La speranza ( mera chimera) è che siano state individuate, segnalate alle autorità per la messa in quarantena nelle proprie abitazioni ( meglio se isolati in case vuote) oppure che siano essi stessi volontariamente a mettersi in quarantena , anche in questo caso, lontano persino dai propri genitori e parenti. Nelle prime due ondate erano rientrati in 35 mila ma altri non si erano registrati ed almeno da due dei focolai di contagio noti vengono fatti risalire proprio a questi sbarchi.

Pubblicato in Dal Territorio