Alba ( Cuneo) . Ventidue pulmini dalla fondazione Crc alle associazioni sportive

Settembre 12, 2019 933

( AgoVit) Riporto qui il titolo della " Gazzetta d'Alba" dell'11 settempre scorso per sottolineare ancora una volta alcuni differenti modi di intendere lo sport nelle varie parti d'Italia. Le due Italie non dipendono da differenti  confini geografici, ma piuttosto dalla sensibilità che le comunità locali hanno nell'investire sulle realtà sportive, del volontariato e di quant'altra realtà che tende a far crescere l'intera collettività. I commenti e le considerazioni li lascio ad ognuno di voi. Dico solo che ad alcune società sportive del nostro territorio basterebbe molto meno , ma considerato quanto spendono per i viaggi delle trasferte con i pulmini dei privati non sarebbe male possederne uno.  Di seguito vi riporto l'articolo:

CUNEO La fondazione Crc aiuta le associazioni sportive a trasportare i loro atleti con una serie di contributi per l’acquisto di pulmini. Ventidue automezzi sono stati consegnati, con una cerimonia pubblica in piazza Galimberti a Cuneo, ai gruppi sportivi della provincia di Cuneo che li hanno acquistati grazie al bando Sport in giro.

Nella nostra zona i contributi, circa 12mila euro per ogni associazione sono andati a: Zampe in spalla di Alba, Basket team ’71 di Bra, Pallonistica Ricca di Daino d’Alba, Ragazzi del Roero di Magliano Alfieri e Langheting di Treiso.«Con questa seconda edizione salgono a 52 i mezzi che la Fondazione ha contribuito ad acquistare», dettaglia Giandomenico Genta, presidente della fondazione Crc. «È un contributo tangibile con cui vogliamo rendere più sicuri gli spostamenti di ragazze e ragazzi che praticano sport in provincia di Cuneo, confermando l’attenzione che riserviamo a questo specifico settore».