Vito Bonanno:" Amministrare la nostra collettività a titolo gratuito."

Novembre 04, 2019 947

Come più volte affermato la pagina delle "opinioni" è sempre stata aperta a quanti vogliono esprimere il proprio pensiero purchè si utilizzino i dovuti modi ed essere rispettosi delle altrui opinioni. Non capita spesso di ricevere richieste in tal senso e come nel caso del sig Vito Bonanno, pubblichiamo volentieri le sue considerazioni che di seguito leggerete.

" Un vivo ringraziamento vorrei rivolgerlo al Blog Regalbuto Press per avermi dato l'opportunità di esternare una recente e meditata idea. Non immagino la reazione che potrà provocare nei buon pensanti della politica locale , spero però di riuscire a sensibilizzarli, col precisare che questa mia idea non vuole rappresentare una nuova antipolitica locale o un nuovo populismo. Forse questa mia "trovata" pecca un pò di ingenuità , essere fuori dei tempi e di una certa consolidata logica politica. Lontano di esprimere facili e gratuiti giudizi verso chi ha amministrato la nostra comunità fino ad ora, ma fiducioso nel tentativo di provare a smuovere le acque della politica locale " paesana" che potrebbe produrre un nuovo modo di spendersi al servizio della collettività,mi chiedo e chiedo perchè il volontariato può essere solamente inteso nelle attività sociali e non nell'amministrare il nostro Comune ?

A Tal fine faccio appello in particolar modo a coloro che non hanno impegni di lavor, a proporsi e spendersi assieme a me per amministrare la nostra collettività a titolo gratuito  E utilizzare i risparmi delle indennità , che sono un bel gruzzoletto, per valorizzare la nostra Regalbuto."

Ultima modifica il Lunedì, 04 Novembre 2019 11:33