A+ A A-

Chi Siamo

Il 18 dicembre 2008 avevamo pubblicato il primo post su Regalbuto Press . La convinzione era quella che l'informazione libera e pluralista in qualsiasi comunità è il segno della garanzia della realizzazione della democrazia e della libertà di pensiero ed espressione. Non a caso avevamo scelto e continuiamo a farlo una frase di Voltaire che riassume il nostro pensiero
« Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo » . Purtroppo spesse volte le cose non stanno così. Bisogna essere veramente convinti che il termine  libertà sia il valore assoluto di una persona piccola o grande che sia,di qualsiasi colore o sesso , di qualsiasi nazionalità. Regalbuto Press nacque nella certezza che l'informazione libera e non quella filtrata o peggio di regime, sia il sale che può unire chi seppur nella diversità è libero di esprimere le proprie convinzioni , perchè solo in questo modo  si realizza il progresso al quale ogni cittadino deve aspirare.Proviamo ad immaginare per un attimo se a Regalbuto l'informazione fosse controllata da una lobbi di persone. Ritorneremmo indietro nel tempo quando su quasi diecimila abitanti,nella metà dell'800, nella nostra città solamente in duecento sapevano leggere e scrivere. A distanza di quattro anni  il  blog è entrato a far parte delle letture di buona parte di concittadini fino a raggiungere i  quasi 75000 lettori che dimostrano l'apprezzamento verso un modo di fare informazione. La nostra "meta" è Regalbuto , una Regalbuto aperta agli eventi delle altre comunità provinciali,regionali e in alcuni casi nazionali. In ciò restiamo fedeli anche nella nuova veste che abbiamo voluto dare al nuovo giornale perchè avvertiamo che è arrivato il momento di farlo, di crescere , di evolverci e infine continuare ad essere  partecipi  del quel progresso sociale e culturale della nostra città  a cui aspiriamo. Il nostro grazie va soprattutto ai lettori e a coloro che in maniera sempre garbata hanno voluto commentare i post, un grazie particolare consentiteci di farlo al quotidiano Vivienna , all'instancabile Giuseppe Primavera e a tutta la redazione , dai quali abbiamo preso spunti e continueremo a farlo per l'informazione provinciale e regionale.

Read more...

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale , ai sensi della legge n° 62 del 7/3/2001.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

REGALBUTO

OPINIONI

POLITICA

CULTURA E SPETTACOLO

IN LINEA

Abbiamo 38 visitatori e nessun utente online

CALENDARIO

« Dicembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31