A+ A A-

Pallavolo. Serie D/F. Inizia da Messina il ritorno nella serie regionale del Volley Agira. Kentron ospite a Paternò.In C derby di fuoco tra Agira e Diavoli Rossi.

Ci siamo dunque. Manca oramai poco per l'esordio nella serie D femminile del team del presidente Gaetano Lupo. Il Comitato regionale Sicilia ha ufficializzato i calendari definitivi e Agira e kentron Enna rappresenteranno la pallavolo del territorio nel girone B . Undici squadre al via già da sabato 16 novembre , quando alle ore 18,30 le ragazze di mister Davide Giuffrida giocheranno la loro prima gara di esordio contro lil Cus Unime di Messina. Squadra giovane quella di Agira, che certamente vorrà dire la sua in un campionato che si prospetta lungo e difficile soprattutto per le squadre che ne fanno parte. Squadra giovane anche quella della kentron Enna che invece domenica pomeriggio a Paternò vorrà confermare i buoni risultati ottenuti negli anni passati.  In C maschile la seconda del campionato mette di fronte Agira e Diavoli Rossi Nicosia. Un derby da non perdere perchè le due formazioni di punta del territorio hanno dato sempre vita ad incontri piuttosti combattuti. L'Agira di mister Millauro vorrà confermare la bella prestazione contro Gravina mentre i Diavoli del presidente Campione si presentano al Palasport Comunale di Agira per conquistare i primi punti.

Read more...

Francesco Vitale e Francesco Lo Cicero tra i convocati nelle rispettive Nazionali nel doppio raduno a Novarello.

Dopo aver svolto il primo raduno stagionale in quel di settembre, il selezionatore dell’Under 19 Carmine Tarantino ha fissato un primo importante obiettivo sul calendario: una doppia amichevole contro i pari categoria della Russia. Sfida di alto profilo, se pensiamo che da sempre la scuola russa di futsal è una delle più rinomate a livello europeo e internazionale. Le due partite si svolgeranno martedì 12 novembre alle 19 e mercoledì 13 alle ore 17 presso il palazzetto del Centro Sportivo “Novarello-Villaggio Azzurro”. Per l’occasione Carmine Tarantino ha convocato 16 giocatori e tra questi Francesco Vitale. Nello stesso arco di tempo e sempre in quel di Novarello – entrambe le selezioni si raduneranno domenica 10 novembre – ci sarà il primo raduno stagionale della Nazionale Giovani Esordienti, affidata a Gianfranco Angelini. La squadra degli azzurrini affronterà un ciclo di sedute di allenamento fino alla chiusura delle operazioni di martedì 12.Tra i convocati l'oramai nazionale Francesco Lo Cicero (Lynx Latina) . Nello staff tecnico della Giovane Esordienti un nostro grande amico Alfredo Paniccia che riveste il ruolo di  Collaboratore tecnico.

La lista dei convocati Under 19

Portieri: Dennis Berthod (Aosta) Lorenzo Manservigi (Meta Catania)

Giocatori di movimento: Tommaso Ansaloni (Imolese), Nicolò Pieri (Imolese), Francesco Vitale (Regalbuto), Christian Marazzi (Cardano), Simone Patrizio (Fenice Veneziamestre), Fabio Calavitta (Boca Futsal), Vincenzo Amirante (Sandro Abate Avellino), Leonardo Scavino (Orange Futsal), Davide Di Tata (History Roma 3Z), Valerio Giulii Capponi (S.S. Lazio), Francesco Patricelli (AcquaeSapone Unigross), Gabriel Pazetti (Roma C5), Daniel Popa (Cioli Feros), Simone De Felice (L84)

Staff – Tecnico federale: Carmine Tarantino; Coordinatore tecnico: Roberto Menichelli; Segretario: Fabrizio Del Principe; Praparatore dei portieri: Mauro Ceteroni; Video analista: Riccardo Manno; Preparatore atletico: Gianluca Briotti; Medico: Andrea Gattelli; Fisioterapista: Claudio Princiotta

 

La lista dei convocati Giovani Esordienti

Portieri: Daniele Dovara (Meta Catania), Jurij Bellobuono (Real San Giuseppe), Tommaso Venier (Futsal Villorba)

Giocatori di movimento: Francesco Lo Cicero (Lynx Latina), Federico Palmegiani (Lynx Latina), Simone Foti (CDM Futsal Genova), Gabriel Motta (Todis Lido di Ostia), Edoardo Botosso (Fenice Veneziamestre), Riccardo Pezzin (Cybertel Aniene), Christian Peroni (Cioli Feros), Simone Minnella (Futsal Polistena), Alessio Di Eugenio (Olimpus Roma), William Rocha (AcquaeSapone Unigross), Emiliano Gastaldo (Roma C5), Ibrahim Ghouati (Real Arzignano), Antonio Molaro (Real Arzignano), Vincenzo Caponigro (Feldi Eboli), Matteo Biscossi (Lazio C5)

Staff – Tecnico federale: Gianfranco Angelini; Collaboratore tecnico: Alfredo Paniccia; Segretario: Fabrizio del Principe; Preparatore dei portieri: Luca Chiavaroli; Medico: Nicola Pucci; Fisioterapista: Diego Falanga; Video analista: Riccardo Manno

Read more...

Volley S3. Buona la prima per le ragazze della scuola di pallavolo Regalbuto.

Si può dire con soddisfazione che la prima uscita stagionale delle nostre della scuola di pallavolo non poteva che andare così. La loro felicità era tangibile e confrontarsi con i loro coetanei di altre squadre li ha arricchiete di piccole esperienze. La felicità e anche un pò di emozione era evidente anche evidente nei genitori che assistevano agli incontri tifando per le nostre squadre. ” Il nostro obiettivo in questa stagione – spiega il direttore sportivo Agostino Vitale –  è far giocare il più possibile le squadre partecipando ai vari tornei S3 di pallavolo. Ringrazio la Gupe per averci ospitato , i genitori delle ragazze e coloro che hanno seguito dentro il campo le squadre. Adesso da martedì tutte in palestra per continuare il lavoro e prepararsi a nuovi tornei S3 !! “

Read more...

Regalbuto.Riaprono le palestre !

E' una buona notizia perchè finalmente le società sportive potranno veder realizzati i loro programmi stagionali e lavorare con maggiore serenità. Le nuove disposizioni sull'utilizzo degli impianti sportivi a Regalbuto, sono riassunte sulla nuova domanda di richiesta da presentare agli uffici comunali competenti o alla scuola , alle quali le società sportive dovranno attenersi pena la nullità delle richiesta o la revoca.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

REGALBUTO

OPINIONI

POLITICA

CULTURA E SPETTACOLO

IN LINEA

Abbiamo 42 visitatori e nessun utente online

CALENDARIO

« Novembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30