A+ A A-

Il libro.......

Serve la scuola? Come si costruisce in Italia la professione dell'insegnante? Perché gli alunni non sono ancora al centro della situazione educativa? Come recita il sottotitolo del libro, è possibile sopravvivere a scuola? Certamente sì, a patto che chi fa questo mestiere sia capace di mettersi in discussione ogni giorno. Solo questo tipo di riflessività può rompere il circolo vizioso degli interminabili scambi di stereotipi e lamentele che sono una parte tanto importante nella vita quotidiana degli insegnanti ma che non servono alla crescita degli adulti e degli alunni.
In cartaceo. Da oggi in tutte le librerie.

Read more...

Gaeditori. Agyrion . Nuova edizione

Dopo la straordinaria avventura vaticana eccoci nuovamente al lavoro. In ricordo del 122esimo anniversario della nascita di Giuseppe Favaloro, GAEditori ripubblica, per la prima volta, in versione ebook, uno dei suoi testi più affascinanti ovvero "Agyrion" Memorie storiche ed archeologiche, breve saggio dedicato alla nutrita presenza di reperti archeologici ad Agira (Enna). La copertina è stata ridisegnata in maniera fedele, sia nella scelta dei caratteri che nel colore, a quella originale data alle stampe nel 1923. Da oggi in tutti gli store online.

Read more...

Storie dell'Antica Roma

Dopo aver tentato di estorcere più oro del pattuito ai romani per lasciare Roma, Brenno, dopo aver pronunciato la frase "vae victis", "guai ai vinti", venne interrotto dall'arrivo di Furio Camillo (che pronunciò la frase "non auro sed ferro patria recuperanda est"), nominato dittatore in assenza, e dell'esercito romano, che sbaragliò i barbari: "Poiché quelli si rifiutavano dicendo che il patto era già stato conchiuso, egli (Camillo) negò che fosse valido quell’accordo stretto senza sua autorizzazione da un magistrato inferiore in grado, dopo che egli già era stato nominato dittatore, ed intimò ai Galli di prepararsi a combattere. Diede ordine ai suoi di deporre i bagagli, di preparare le armi e di riconquistare la patria col ferro, non con l’oro, avendo davanti agli occhi i templi degli dèi, le mogli, i figli, il suolo della patria deturpato dai mali della guerra, e tutte le cose che era sacro dovere difendere e riprendere e vendicare." (Tito Livio, AUC, V, 49, 1 sgg.)

Read more...

Il 5 ottobre a Torino la presentazione del libro di Gaetano Amoruso e Evelin Emanuello " La delusione di Dio"

Il cinque ottobre prossimo a Torino nella libreria Belgravia ,la "prima" delle date della presentazione del nuovo libro edito da Gaeditore " La delusione di Dio" scritto a due mani da Gaetano Amoruso e Evelin Emanuello. La delusione di Dio, titolo diretto e provocatorio, è una narrazione appassionante che prova a descrivere un mercato dei consumi alla perpetua creazione di nuovi bisogni, un mercato del lavoro che ha smarrito il valore della dignità del lavoro, un mercato finanziario che ha perduto il suo ruolo di servizio verso l’economia reale. Nuovo libro della GAEditori dal 16 settembre in libreria.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

REGALBUTO

OPINIONI

POLITICA

IN LINEA

Abbiamo 44 visitatori e nessun utente online

CALENDARIO

« Novembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30