A+ A A-

Volley. La femminile della Kentron conquista la zona promozione.

A Enna nella pallavolo la società sportiva Kentron è abituata a lavorare nel silenzio , sempre con gradualità , programmando la crescita delle squadre e dunque sempre con i fatti. Sabato scorso  All’Aia Scarpaci di Barcellona nella gara che la vedeva opposta alla capolista , Elisa Savoca e compagne hanno inflitto la prima sconfitta stagionale alle padroni di casa portandosi ( aspettando gli altri risultati)  in zona promozione  nel campionato di serie D. E' finita  2-3 la gara di ieri con il team di Tino Pregadio che ha meritato la vittoria, giocando una partita di grande attenzione e determinazione con un quinto e interminabile  ultimo set finito 19 a 21 che è stato l'apoteosi per le ragazze di Enna ma che fa capire il grado di concentrazione e di determinazione  necessari  per vincere.  In classifica : Barcellona 22 punti, Kentron 17 ,

Read more...

Tappa di mini volley ad Agira. Conto alla rovescia per l'Acsi Volley Cup '19.

Ad Agira nel palazzetto comunale,si è svolta domenica mattina la prima tappa di mini volley organizzata dall'Acsi e dalla società sportiva Volley Agira. Due scuole a confronto : quelle di Agira e Regalbuto. Due scuole che vestivano le stesse t-shirt dello sponsor Valfrutta e dal Network Anderlini di Modena. Tanti i genitori che assiepavano le tribune e alla fine lo scambio degli auguri. La tappa di mini volley in pratica prelude alla settimana del volley che da venerdì 27 fino a domenica 29 dicembre vedrà ben sei società del territorio disputare l'Acsi Volley Cup 2019 di pallavolo : categorie Under 16 e Under 13/14. Dicevamo 6 le società presenti , sei le squadre Under 16 e 7 quelle Under 13/14 che daranno vita un torneo organizzato dal Comitato provinciale Acsi Enna e dalla società Volley Agira.

Read more...

Pallavolo. In C/M vincono Agira e Diavoli Rossi. In D/F Lupo Mobili e Kentron cedono a Pall. Acireale e Barcellona. In D/M Kentron conquista il primato della classifica.

Quello appena trascorso è stato per le squadre ennesi di pallavolo un weekend in chiaro -scuro , specie in serie D femminile dove sia il Volley Agira che Kentron Enna hanno dovuto cedere punti rispettivamente ad Acireale e Barcellona. Sorridono invece in serie C sia Agira che Diavoli Rossi e in serie D/M Kentro volley School che con la vittoria contro Curreri Farmapiù conquista il primato della classifica portandosi a otto punti dopo tre partite. In serie C , detto che i diavoli rossi hanno ottenuto la loro prima vittoria, ad attendere la vice capolista Agira c'era il Giarre. Incontro difficile per i ragazzi di Millauro/Bottino che affrontavano una trasferta piena di insidie , nulla però hanno potuto fare i Giarresi contro una squadra che è stata costruita per la serie B . Il risultato finale è chiaro: tre a zero per Agira con parziali da incubo per Giarre ( 11-25 ,17-25 ,22-25 ) che la dicono lunga sulla netta superiorità in campo di Livera e compagni. In D /F c'è da sottolineare che la Lupo Mobili era chiamata ad affrontare in casa la "corazzata" Barcellona. Incontro difficile sulla carta che si è rivelato purtroppo certo al termine della gara ( 11-25, 13-25, 16-25 ). Restando in D/F ha perso anche Kentron Enna ma l'Acireale ha dovuto soffrire per portare a casa un risultato che consentisse loro di rimanere in scia selle prime due in classifica. In prima divisione si regitra ad Adrano ancora una sconfitta della Naf Nicosia. E' un risultato che secondo noi non deve preoccupare perchè gli obiettivi della società del presidente Angilello sono quelli di far crescere il proprio vivaio mettendo in campo giovani promesse che nel corso degli anni diventeranno una vera e propria realtà del volley ennese.

Read more...

VOLLEY EN. In C primo punto per i Diavoli Rossi. In D / M Kentron su Hobby Volley. In 1^ Div/F vince Naf Nicosia

Punto importante per i Diavoli Rossi che nel campo di Giarratana hanno sfoderato una bella prestazione che ha messo in difficoltà i padroni di casa e forse con un pò più di fortuna portare a casa i tre punti. A parlare da soli sono i parziali : 21-25 , 26-24 , 17-25, 26-24 , 18-16 i quali confermano quanto si sia lottato in campo. Restando in serie C , Volley Agira il Mondo Volley Messina. Partita non facile per i ragazzi di Millauro/Bottino che comunque hanno giocato una partita intelligente che tranne nel primo set non è stata mai messa in discussione. Agira a pari punti con Roomy Lube ma seconda in classifica dato che aveva perso lo scontro diretto proprio contro la Lube che ha dunque una vittoria in più. In serie D femminile detto che le ragazze di Davide Giuffrida hanno subito  ad Acireale la sconfitta per tre a uno  , c'è da sottolineare i progressi del team. Più ordinato l'Acireale che però subisce il primo set : 14/25 da Saputto e compagne  le quali però finiranno per subire la reazione delle padroni di casa nei successivi tre set. L'Agira però c'è anche se manca ancora qualcosa sul piano della tenuta mentale della gara che con il tempo siamo certi sarà superata. In prima divisione femminile le ragazzine della Naf Nicosia vincono  contro le pari età della Roomy Pink e conquistano i primi tre punti  dimostrando di crescere ( data la loro giovane età) in un campionato difficile quale la prima divisione. 

Read more...
Subscribe to this RSS feed

OPINIONI

POLITICA

IN LINEA

Abbiamo 102 visitatori e nessun utente online

CALENDARIO

« Febbraio 2020 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29