A+ A A-

VOLLEY EN. In C primo punto per i Diavoli Rossi. In D / M Kentron su Hobby Volley. In 1^ Div/F vince Naf Nicosia

Punto importante per i Diavoli Rossi che nel campo di Giarratana hanno sfoderato una bella prestazione che ha messo in difficoltà i padroni di casa e forse con un pò più di fortuna portare a casa i tre punti. A parlare da soli sono i parziali : 21-25 , 26-24 , 17-25, 26-24 , 18-16 i quali confermano quanto si sia lottato in campo. Restando in serie C , Volley Agira il Mondo Volley Messina. Partita non facile per i ragazzi di Millauro/Bottino che comunque hanno giocato una partita intelligente che tranne nel primo set non è stata mai messa in discussione. Agira a pari punti con Roomy Lube ma seconda in classifica dato che aveva perso lo scontro diretto proprio contro la Lube che ha dunque una vittoria in più. In serie D femminile detto che le ragazze di Davide Giuffrida hanno subito  ad Acireale la sconfitta per tre a uno  , c'è da sottolineare i progressi del team. Più ordinato l'Acireale che però subisce il primo set : 14/25 da Saputto e compagne  le quali però finiranno per subire la reazione delle padroni di casa nei successivi tre set. L'Agira però c'è anche se manca ancora qualcosa sul piano della tenuta mentale della gara che con il tempo siamo certi sarà superata. In prima divisione femminile le ragazzine della Naf Nicosia vincono  contro le pari età della Roomy Pink e conquistano i primi tre punti  dimostrando di crescere ( data la loro giovane età) in un campionato difficile quale la prima divisione. 

Read more...

VOLLEY. In serie C battuta di arresto dell'Agira. In D/F vincono Kentron e Agira.

Quella subita dai ragazzi di mister Millauro/Bottino è stata una battuta di arresto persa al tie break. Ma quella contro la Roomy 78 è stata forse una delle più belle gare di campionato viste al palazzetto comunale. Pronti via e Livera e compagni vincono i primi due set. Tutto sembrava già scritto, invece no. I ragazzi di Giovanni Barbagallo rimontano con caparbietà mettendo in crisi la difesa dei padroni di casa. Due a due e si va al tie-break, dove tutto è possibile e la fortuna ha riso sulla Roomy che così porta a casa due punti importanti che la fanno balzare in testa alla classifica a pari merito dell'Agira. Alla fine la gioia e la sportività hanno prevalso così come gli interpreti in campo avevano dimostrato per tutta la durata dell'incontro. Restando in C/M i Diavoli Rossi subiscono un altra battuta di arresto perdendo malamente contro il Pozzallo. Ancora a zero punti i ragazzi del presidente Campione non meritano l'attuale posizione in classifica. In serie D/F primi punti importanti per il team di Agira e Kentron Enna che battendo Accademia Caltanissetta si porta in quarta posizione. Ad Agira le ragazze di mister Giuffrida erano chiamate a vincere contro il Roccalumera e così è stato. La gara è stata sempre in mano alle padroni di casa le quali hanno legittimato il risultato meritando di vincere. In prima divisione femminile Naf Nicosia è stata battuta a Palagonia per tre a zero. Le giovanissime  ragazze di mister Salvatore D'Amico pagano forse la loro inesperienza ma c'è da dire che a Nicosia il progetto della Naf è quello del rilancio giovanile della società e il futuro non potrà che essere roseo.

Read more...

Serie D pallavolo. Nerea Calcerano tesserata per Cus Catania .

La regalbutese Nera Calcerano è approdata alla corte del team femminile del Cus Catania che attualmente guida la classifica del girone B del campionato regionale di serie D. Nerea è una delle tante ragazze uscite dalla scuola di pallavolo che a Regalbuto fin dal 1984 ha cresciuto. Dopo la trafila nelle giovanili,Nerea Calcerano ha giocato sempre in prima divisione prima con il Rahl Butahi e successivamente con l'Amèselon ed oggi giocare a catania per il Cus e in serie D è il giusto premio per una ragazza come Nerea che non ha mai perso la passione per la pallavolo. 

Read more...

Volley serie C Maschile. Agira a punteggio pieno.

Agira a punteggio pieno. E' questo il responso di un sabato di volley che ha visto i ragazzi del duo Millauro/Bottino , tornare a casa con un altro risultato a punteggio pieno. Il tre a zero inflitto in casa dell'Area Volley conferma ancora una volta la qualità di questa squadra che si propone come protagonista del girone B nel campionato di serie C. Del resto fino ad ora i numeri parlano chiaro: 9 set vinti su nove. La cronaca dell'incontro si può riassumere nel solo primo set quando i ragazzi del presidente Lupo subivano la pressione dei padroni di casa vincendo però il set 23/25. Bottino e compagni però nei successivi due set nulla hanno concesso agli avversari chiudendo l'incontro sul 11/25 e 18/25. Doenica prossima ad Agira andrà in scena un Agira - Romy Lube dal sapore già di sfida al vertice -  promozione .

Read more...
Subscribe to this RSS feed

REGALBUTO

OPINIONI

POLITICA

CULTURA E SPETTACOLO

IN LINEA

Abbiamo 64 visitatori e nessun utente online

CALENDARIO

« Dicembre 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31