Articoli filtrati per data: Mercoledì, 12 Dicembre 2018

Stiamo vivendo una crisi che si avverte a molteplici livelli.
Crisi produttiva e quindi economica, culturale e quindi politica.
Con tanto di disuguaglianza ormai intollerabile (il caso dei gilet gialli francesi è solo l’ultimo campanello d’allarme), ingiustizia sociale prorompente, arretramento dello stato sociale ai più vari livelli nonché dei diritti a tutela delle fasce sociali più deboli (disoccupati, lavoratori precari, donne, giovani) e in genere paura diffusa per un modello, quello del capitalismo occidentale, che ha smesso di produrre benessere diffuso e sembra piuttosto distruggere anche solo la speranza in un futuro per moltissime persone.
Questa crisi ha diverse cause a seconda delle parti politiche e culturali che cercano di spiegarle.
 
Pubblicato in politica
Mercoledì, 12 Dicembre 2018 17:34

Cassa Centrale Banca al via dal prossimo gennaio.

Nasce il primo Gruppo Bancario Cooperativo d’Italia, quello di Cassa Centrale Banca, l’ottavo italiano per dimensione ed uno dei primi per solidità patrimoniale. Nell’ultimo week-end si è infatti brillantemente completato il quadro di adesioni previsto e secondo indiscrezioni dell'agenzia Radiocor si apprende che risulta già presentata alla Banca d'Italia la richiesta di iscrizione all'albo dei gruppi bancari con l'indicazione del primo gennaio come data di decorrenza.

Il Gruppo Bancario CCB, presieduto da Giorgio Fracalossi, di cui fa parte anche la BCC di Regalbuto, ad oggi conta su 86 aderenti, destinate a ridursi di alcune unità per effetto di fusioni in cantiere

Pubblicato in Notizie

Come ogni anno i volontari dell'Avas di Regalbuto il giorno di Santa Lucia prepareranno la tradizionale " Cuccia" che a partire dal pomeriggio del 13 dicembre potrà essere degustata in Piazza Marconi. 

Pubblicato in cultura e spettacoli

Sabato 15 dicembre alle ore 17 , in Piazza Marconi sarà inaugurato il servizio mensa che sarà gestito dai volontari dell'Avas che cureranno la distribuzione dei pasti alle persone più bisognose. Il programma prevede alle ore 17 l'accoglienza mentre alle 17,30 si susseguiranno gli interventi di Salvatore raffa - presidente del Centro Servizio per il Volontariato Etneo- il prof Nino Bonina presenterà il progetto Equi 2.0. Sarà poi la volta del sindaco di Regalbuto Francesco Bivona a cui seguirà quello di Don Alessandro Magno - Vicario Episcopale per i Presbiteri- Le conclusioni saranno affidati a Santo Carnazzo della Federazione Volsi. Alle 18.30 l'inaugurazione che sarà preceduta dalla benedizione. 

Pubblicato in regalbuto