Articoli filtrati per data: Gennaio 2019

La notizia del riconoscimento al merito del Presidente della Repubblica a Vito Massimo Catania ha oramai fatto il giro di tutti i giornali e persino Rai tre regione ha realizzato un bel servizio sul nostro Massimo. Diciamo nostro perchè soprattutto a Regalbuto la gioia è stata unanime verso un uomo che è stato e lo è tutt'ora sinonimo di serietà,sportività e umanità. Un giudizio unanime che ha varcato comunque i confini territoriali  dunque acquista maggiore valore per quella innata "semplicità" che ha sempre distinto Massimo nei rapporti con tutti coloro che hanno avuto modo di conoscerlo soprattutto lungo le strade delle gare podistiche nazionali. La proposta dei consiglieri comunali Meli, Todaro,Beninati e Romano di " esprimere con una targa e un premio economico come riconoscenza per il prestigio e vanto dato alla città di Regalbuto" siamo certi che può considerarsi la proposta di tutti gli sportivi e non , per l'immagine positiva che questo ragazzo ha saputo , senza nulla chiedere, dare alla nostra Città. In questo senso siamo certi che è già unanime anche da parte di tutti i consiglieri , degli assessori e del Sindaco un gesto ufficiale per ringraziare Massimo per  immagine e il lustro che ha dato a Regalbuto , immagine che ci ha emozionato e ci fa capire che i gesti vanno al di la delle parole ,  basta indossare un paio di scarpette , una maglietta e pantaloncini e iniziare a correre. I risultati arriveranno. 

Pubblicato in Notizie

La ASD Scuola di Pallavolo Regalbuto mette a disposizione dell' ISS Fortunato Fedele di Agira il proprio defibrillatore che stazionerà nei locali della palestra del Citelli a Regalbuto . Il defibrillatore sarà così disponibile per ogni malaugurata evenienza a tutela del personale docente e non docente e degli alunni della Scuola . " Non crediamo di aver fatto qualcosa di straordinario - dichiara il direttore sportivo della Scuola di Pallavolo Agostino Vitale - perchè siamo cosciente del valore della vita e di ciò che può essere fatto per salvarne una. Come sportivi non possiamo esimerci di garantire la presenza di uno strumento salvavita in grado di rilevare le alterazioni del ritmo della frequenza cardiaca e di erogare una scarica elettrica al cuore qualora sia necessario che il personale specificatamente preparato potrà usufruire nei casi specifici. Abbiamo appreso dell'assenza dello strumento nel plesso scolastico Citelli e dunque per noi è stato naturale mettere a disposizione della scuola anche nelle ore curriculari il nostro defibrillatore che stazionerà costantemente nella palestra a tutela della vita degli studenti e del personale docente e non docente." 

Pubblicato in Notizie

Nei giorni scorsi si sono incontrati a Regalbuto i responsabili territoriali di Acsi Enna Agostino Vitale e del Forum delle famiglie Alfio Adornetto per discutere sull'adesione alle associazioni delle famiglie  che propone la promozione di politiche familiari secondo quanto indicato dalla Carta dei diritti della famiglia della Santa Sede.Nel corso dell'incontro hanno convenuto la reciproca collaborazione nel promuovere iniziative che abbiano nel ruolo della famiglia il tema centrale e tra questi anche il valore dello sport e dell'impegno sociale. Acsi Enna dunque entra a far parte dell'elenco territoriale delle associazioni che hanno aderito al Forum . " E' bello poter condividere anche a livello provinciale la presenza di Acsi Enna - dichiara Alfio Adornetto - e di Agostino Vitale , persona sempre impegnata nello sport e nel sociale." - " L'Acsi è un ente di promozione sportiva e sociale e dunque la famiglia per noi ha un ruolo fondamentale per il progresso dell'intero sistema sociale e dunque anche dello sport - Far parte del Forum di Enna per noi è motivo di orgoglio e siamo disponibili a dare il nostro contributo fattivo alla realizzazione di progetti e manifestazioni." 

Pubblicato in regalbuto
Pagina 3 di 3