Articoli filtrati per data: Lunedì, 18 Novembre 2019

Per le squadre di pallavolo del territorio ennese,il fine settimana che si è appena consumato si è rivelato un bilancio in chiaro-scuro. L'attesa era tutta per il derby  di serie C maschile tra Volley Agira e Diavoli Rossi Nicosia . Gara vinta 3 a 0 ( 25/19 ;25/13; 25/23)  dal team del presidente Lupo che così a punteggio pieno si porta in testa alla classifica del girone. Apparentemente una gara forse senza storia ma così non è stato perchè le due formazioni ennesi hanno dato vita ad un derby piuttosto piacevole con un terzo set rimasto in bilico fino alla fine con i ragazzi del presidente Campione che non hanno demeritato di fronte ad una formazione di Agira costruita per il salto in serie B. In serie D femminile successo a Paternò per Kentron Enna, mentre la matricola Agira perde a Messina. La formazione di Tino Pregadio conquista così i primi tre punti contro un Paternò che nulla ha potuto. Subito in vantaggio le ennesi nei primi due set per poi cedere il terzo ma riprendersi la partita al quarto e ultimo set ( 14-25 ; 18-25 ;25-19 ;17-25 ). La matricola Volley Agira forse avrebbe meritato un altro risultato perchè il tre a zero a sfavore non descrive esattamente le reali forze in campo. 28/26 ; 25/23 ; 25/11 sono i parziali a favore dell'Unime Messina che però indicano come specie nei primi due set la gara avrebbe potuto prendere un altro verso se l'Agira avesse avuto un pò di fortuna in più. La buona notizia per mister Davide Giuffrida è che le ragazze ci sono e la voglia di vincere è tanta. In prima divisione, infine, Naf Nicosia nell'esordio casalingo cede 0 a 3 contro Nuova linea Mascali ( 14-25 ; 15-25 ; 17-25 ). La giovane formazione di mister Salvatore D'Amico formata quasi interamente da ragazze under 16/18 ha dovuto cedere di fronte alla maggiore esperienza del Mascali ma i progetti di ricostruzione della Naf indicano che la società è sulla guista strada lanciando in prima divisione atlete provenienti dal vivaio giovanile. 

Pubblicato in sport

 4000 visitatori, 59 autobus, 100 camper, 6 navette turistiche, 50 accompagnatori volontari, 3 percorsi turistici, 5 associazioni coinvolte. Sono numeri importanti che sottolineano il grande successo della edizione 2019 della Sagra della Cassatella . A fornirli è Francesca Millauro : " Si tratta - scrive Francesca Millauro - di un progetto che già da qualche anno regala grandi soddisfazioni, un progetto turistico che cresce sempre più in numeri ed entusiasmo.

Grazie a tutta la mia squadra, l'amministrazione guidata dal Sindaco Maria Greco.

Grazie ai fantastici volontari del Servizio civile del Comune, e della Pro Loco Agira che in modo instancabile si spendono per far conoscere e amare il nostro territorio.

Grazie alle scuole e alle nostre associazioni, di promozione turistica e di protezione civile, che si trovano sempre in prima linea anche nel corso di queste iniziative davvero impegnative.

Grazie ai preti e alle parrocchie, oltre agli enti museali perché si mettono a disposizione in qualsiasi occasione.

Grazie a tutti gli NCC di Agira, che hanno collaborato senza alcuna concorrenza tra di loro, ma solo in cooperazione per la promozione della nostra città.

Grazie alle forze dell'ordine e di pm che sempre ci accompagnano in queste delicate giornate.

Questa è la prova che è possibile ottenere grandi risultati se si lavora in sinergia e in modo costante.
Poiché tanti sono i fattori che concorrono a tutto ciò, da soli non si va lontano.

N. B. Non taggo nessuno per paura di dimenticare qualcuno. Chi ha lavorato instancabilmente in questi giorni sa quanto bene ha fatto al suo paese, e spero che lo continuerà a fare.

P. S. L'organizzatore Etna Eventi Management e i produttori hanno lavorato per la loro parte in modo eccellente, e sono contenta che la parte produttiva e quella turistica siano andate di pari passo.

A tutti voi... Ad maiora!

 

Pubblicato in Prima Pagina

 Grande successo della sagra della cassatella! L'edizione 2019 è già archiviata e ad Agira si fanno i primi resoconti sopratutto sul grande flusso di turisti che , nonostante il tempo incerto,ha affollato gli stand e visitato il patrimonio culturale della città. Le parole del Sindaco maria Greco : " Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare un grande evento e a raccontare Agira con il rito della festa e della tradizione . Grazie all'organizzatore Etna eventi e al signor D'Agata; Grazie ai produttori di cassatella e a chi ha partecipato; Grazie ai volontari del servizio civile del Comune e alla Pro loco,a Lega ambiente e all'Avuls,alle associazioni tutte,alle scuole,ai parroci,all'ente museale,al gruppo Trinacria,a coloro che si sono occupati del servizio navetta,ai commercianti,ai ristoratori,ai componenti della commissione comunale di vigilanza e pubblico spettacolo,agli operai e ai dipendenti comunali ,a coloro che hanno mantenuto decorosi i bagni pubblici e agli operatori ecologici e ai cittadini tutti che hanno contribuito alla promozione della città. Grazie a tutte le forze dell'ordine e ai vigili urbani che hanno consentito l'ordinato svolgimento della manifestazione. Grazie ai componenti della giunta comunale e del Consiglio Comunale che si sono prodigati per la riuscita dell'evento,la valorizzazione del territorio,la crescita economica e la crescita culturale. Grazie alla maturità del popolo agirino. Grazie a tutti e alla prossima! "

Pubblicato in Notizie