Articoli filtrati per data: Lunedì, 04 Novembre 2019

Lunedì, 04 Novembre 2019 11:33

Gaeditori. Agyrion . Nuova edizione

Dopo la straordinaria avventura vaticana eccoci nuovamente al lavoro. In ricordo del 122esimo anniversario della nascita di Giuseppe Favaloro, GAEditori ripubblica, per la prima volta, in versione ebook, uno dei suoi testi più affascinanti ovvero "Agyrion" Memorie storiche ed archeologiche, breve saggio dedicato alla nutrita presenza di reperti archeologici ad Agira (Enna). La copertina è stata ridisegnata in maniera fedele, sia nella scelta dei caratteri che nel colore, a quella originale data alle stampe nel 1923. Da oggi in tutti gli store online.

Pubblicato in cultura e spettacoli

Come più volte affermato la pagina delle "opinioni" è sempre stata aperta a quanti vogliono esprimere il proprio pensiero purchè si utilizzino i dovuti modi ed essere rispettosi delle altrui opinioni. Non capita spesso di ricevere richieste in tal senso e come nel caso del sig Vito Bonanno, pubblichiamo volentieri le sue considerazioni che di seguito leggerete.

" Un vivo ringraziamento vorrei rivolgerlo al Blog Regalbuto Press per avermi dato l'opportunità di esternare una recente e meditata idea. Non immagino la reazione che potrà provocare nei buon pensanti della politica locale , spero però di riuscire a sensibilizzarli, col precisare che questa mia idea non vuole rappresentare una nuova antipolitica locale o un nuovo populismo. Forse questa mia "trovata" pecca un pò di ingenuità , essere fuori dei tempi e di una certa consolidata logica politica. Lontano di esprimere facili e gratuiti giudizi verso chi ha amministrato la nostra comunità fino ad ora, ma fiducioso nel tentativo di provare a smuovere le acque della politica locale " paesana" che potrebbe produrre un nuovo modo di spendersi al servizio della collettività,mi chiedo e chiedo perchè il volontariato può essere solamente inteso nelle attività sociali e non nell'amministrare il nostro Comune ?

A Tal fine faccio appello in particolar modo a coloro che non hanno impegni di lavor, a proporsi e spendersi assieme a me per amministrare la nostra collettività a titolo gratuito  E utilizzare i risparmi delle indennità , che sono un bel gruzzoletto, per valorizzare la nostra Regalbuto."

Pubblicato in Prima Pagina