Articoli filtrati per data: Lunedì, 18 Febbraio 2019

Due splendide vittorie. Ma quella che forse più fa piacere è il ritorno al successo dei Diavoli Rossi Nicosia , che sabato scorso a Messina sono riusciti a battere al tie-break una delle formazioni più forti del girone. Tre a due il finale con i parziali ( 22-25 ;25-13 ;25-19; 23-25 ;10-15 ) che danno la giusta misura di quanto si sia dovuto giocare in campo. Un successo , quello dei Diavoli , che è di auspicio per il prosieguo del campionato di C e soprattutto per un calcio alla sfortuna che ha caratterizzato fin qui il percorso accidentato di una squadra che meriterebbe altra posizione in classifica. Agira corsaro a Gravina . I ragazzi di Bottino erano chiamati a vincere per mantenere la quarta posizione utile per accedere ai play off promozione e non si sono lasciati sfuggire l'occasione per imprimere il proprio gioco agli avversari. Da seguire con attenzione il prossimo turno di campionato : i Diavoli Rossi ospiteranno il Giarre ( terza in classifica) mentre Agira domenica 24 al Palaurselluzzo è chiamata a vincere proprio contro il Messina con un orecchio alle "radioline" a Nicosia. 

Pubblicato in sport

La 74esima edizione del Mandorlo in fiore è ad Agrigento dal primo al 10 marzo per celebrare, anche quest'anno, l'arrivo della primavera segnato dalla fioritura dei mandorli e che coinvolge attivamente il Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.

Si intende in questo modo creare un legame ideale tra il patrimonio materiale rappresentato dall’area archeologica della Valle dei Templi di Agrigento, che ha ottenuto il riconoscimento dall’Unesco nel 1997 e che nel 2015 è stata dichiarata “di eccezionale valore per l’umanità”, ed il patrimonio immateriale, in particolare in relazione alle espressioni delle arti performative. 

La 74esima edizione vedrà partecipare 30 patrimoni immateriali Unesco, 7 gruppi di bambini del mondo, tantissime band, più di mille ospiti, sono previsti talk, eventi, laboratori didattici, mostre, concerti, cooking show, parate, danze siciliane e tanti spettacoli per grandi e bambini.

È possibile prenotare on line  i biglietti per assistere alla manifestazione che prevede un fitto calendario di eventi e spettacoli, alcuni dei quali a pagamento (con assegnazione del posto), altri gratuiti e di beneficenza (posto unico, senza assegnazione) con prenotazione fino ad esaurimento dei posti, performances open air, in theatre e parade, nonché eventi culturali a latere.

Nello specifico sarà possibile prenotare e acquistare i biglietti per tutti gli spettacoli del Festival che si svolgeranno presso il Palacongressi, Il Museo Pietro Griffo e per lo spettacolo conclusivo della manifestazione che si svolgerà ai piedi del Tempio della Concordia domenica 10 marzo alle 15.

L’accesso alla Valle dei Templi per lo spettacolo del 10 marzo è previsto a partire dalle 14.

Per quanto riguarda l'evento finale per motivi di sicurezza l'accesso al sito sará consentito solo a 10 mila persone.

 

Pubblicato in cultura e spettacoli
Lunedì, 18 Febbraio 2019 13:52

La protesta degli allevatori a Dittaino.

Sono oltre 2000 i litri di latte sversati dai 600 allevatori della provincia di Enna che hanno manifestato ieri nei pressi dell'Outlet Sicilia Village, nell'area industriale del Dittaino. Si sono dati appuntamento aderendo alla protesta dei colleghi sardi per chiedere che sia rivisto il prezzo del latte.Già due giorni fa gli allevatori avevano manifestato a Regalbuto, bloccando la galleria di accesso al paese. " "Aderiamo alla protesta dei colleghi sardi che è anche la nostra protesta - dice Carmelo Galati, dell'Unione allevatori Sicilia - E' inconcepibile che in questo momento il prezzo del latte sia inferiore a quello delle acque minerali". 

Pubblicato in politica

"Abbiamo presentato un punto importante per il prossimo consiglio comunale, riguardante i disservizi accusati dai cittadini negli scorsi mesi estivi e verificare le gravi inadempienze dell’ente gestore ACQUAENNA.
Vogliamo conoscere i verbali della commissione tecnica costituita appositamente a questo scopo, per verificare che effettivamente persegua lo scopo per cui è nata." E' la notizia evidenziata sulla pagina del movimento cittadino Regalbuto Riparte . I consiglieri comunali firmatari Meli,Beninati, Romano e Todaro , in questo modo desiderano verificare se dai verbali della commissione tecnica,costitutita appositamente , risultano le inadempienze dell'ente gestore Acquaenna. 

Pubblicato in Notizie