Articoli filtrati per data: Giovedì, 07 Febbraio 2019

Il 17 febbraio prossimo alle ore 17.30 nella sala Nuccia Garofano del Centro Anziani , con i fondi della democrazia partecipata 2018, sarà presentato il libro postumo " Poesie" antologia di versi del poeta Prospero Palazzo. L'evento è organizzato dal Comune di Catenanuova , settore solidarietà sociale e servizi alla persona. Ospiti il " Coro per Caso" . Interverranno Alessio Patti,drammaturgo, Carmela Palazzo, il sindaco Carmelo Scravaglieri , il vice sindaco Rita Papa, Don Nicola Ilardo parroco di Catenanuova e Alfredo Passalacqua in qualità di moderatore. 

Pubblicato in Dal Territorio

Dal 3 al 5 Marzo prossimi la città si fermerà per i tradizionali festeggiamenti della 72^ edizione del  Carnevale . Un evento molto sentito dai regalbutesi che già nei sabati e domeniche precedenti i tre giorni delle sfilate finali si riversano nella centralissima Piazza della Repubblica che per l'occasione si trasforma in una discoteca all'aperto. Appuntamento cardine della manifestazione è ancora una volta il Concorso in Maschera con le tre giornate di sfilate che, anche quest’anno, premierà con ricchi premi i primi tre classificati per ogni categoria.

Pubblicato in regalbuto

Il Senato ha approvato il disegno di legge della maggioranza di riforma costituzionale che taglia il numero dei deputati (da 630 a 400) e dei senatori (da 315 a 200). I si sono stati 185, i no 54, gli astenuti 4. Il testo passa ora alla Camera. Trattandosi di una riforma costituzionale il disegno di legge richiederà una doppia lettura conforme delle due Camere. In favore della legge hanno votato M5s e Lega, che avevano presentato il testo, ma anche Forza Italia e Fratelli d’Italia, Contrari il PdLiberi e Uguali e il gruppo delle Autonomie

Pubblicato in politica

La domenica del volley nel territorio di Enna sarà caratterizzato in serie C/M dal derby che si disputerà domenica 10 febbraio alle ore 19 tra Diavoli Rossi e Volley Agira . Le due società , che in questo momento rappresentano la serie C del territorio, hanno sempre dato vita ad appassionati incontri e pensiamo che anche questa volta non si smentiranno soprattutto perchè nel rinnovato palazzetto La Motta le rispettive tifoserie avranno modo di spingere i propri beniamini verso il successo. Il team di Millauro ha la necessità di vincere per mantenere alta la classifica mentre i ragazzi del presidente Campione vorranno riscattare la sconfitta subita a Gravina il 4 febbraio scorso. In serie D/F Kentron Enna farà visita a Palermo alla capolista Volley Palermo mentre si annuncia facile sabato a Nicosia per le ragazze della Naf ospitare il fanalino di coda Limpiados. Da registrare infine in prima divisione femminile e maschile gli incontri di prima divisione maschile e femminile tra i team di Lupo Mobili e Giavi Pedara. In campo alle 17 le formazioni maschili mentre alle 19 a scendere in campo le squadre femminili. I due incontri si preannunciano piuttosto avvincenti perchè nelle rispettive classifiche i ragazzi del presidente Lupo vorranno portarsi a ridosso delle prime 4 , mentre nel settore femminile Rosalia Mineo e compagne si troveranno davanti la capolista Giavì contro la quale vorranno fare punti. 

Pubblicato in sport