A+ A A-

Items filtered by date: Venerdì, 23 Agosto 2019 - Regalbuto Press

La Scuola malata....

Sarà un inizio d'anno scolastico un pò particolare. E' noto oramai a tutti che le particolari situazioni di stabilità dell'edificio scolastico della Scuola Media costringono a dover operare scelte che finiranno col creare qualche disagio alle famiglie. Le classi e gli uffici della Scuola Media si stanno trasferendo nell'edificio del Plesso Don Milani , in via del Popolo , di conseguenza le classi della scuola primaria e dell'infanzia verranno trasferite presso l'edificio scolastico G. F. Ingrassia. Non sarà facile . Ma purtroppo si rende necessario operare in tal senso. Quel che colpisce però  che ancora una volta è proprio l'edificio della Scuola Media a dover affrontare la storia infinita della stabilità e della sicurezza. Ancora uno, due traslochi dunque con classi e laboratori da svuotare e ricomporre prima del fatidico suono della campanella che segnerà l'inzio del nuovo anno scolastico. Si sa che i problemi della scuola non appartengono solamente alla vetustà degli edifici scolastici. Però mi viene in mente il fatto che a pensarci bene il solo edificio che negli anni ha restitito all'incuria del tempo è quello costruito in epoca assai lontana e che ancora è li a testimoniare la capacità dei costruttori ma soprattutto la loro onestà nell'uso dei materiali e il rispetto dei progetti. Altri tempi....Quell'edificio è ancora lì , testimone centenario e silenzioso di migliai di alunni, di maestri, di suoni della campanella, di attività scolastiche , di mense per gli alunni,  di vocii nelle ricreazioni, di canti e di tanto altro che è conservato nei ricordi di ognuno di noi. Sull'edificio della Scuola Media è giusto capire se ci sono responsabilità e a chi appartengono. E se è il caso assumere determinati provvedimenti.

Read more...

Visite specialistiche.Il movimento Regalbuto Riparte: "proponiamo servizio comunale gratuito".

  • Published in Notizie

I consiglieri comunali del movimento Regalbuto Riparte hanno indirizzato una richiesta al presidente del consiglio comunale, con la quale si propone un atto di indirizzo al sindaco per attivare presso gli uffici comunali un servizio di prenotazione gratuito per le visite specialistiche presso l'azienda sanitaria provinciale 3 di Enna. " Da parecchi mesi - scrivono i consiglieri-i nostri concittadini vivono una situazione di grave disagio nell'effettuare le prenotazioni al Cup, costretti a interminabili chiamate telefoniche , spesse volte senza avere risposta. Secondo noi - scrivono i consiglieri di Regalbuto Riparte- è urgente intervenire per evitare ulteriori disagi."

Read more...

Prove di intesa PD M5S.

E' su questi 10 punti che le due delegazioni del PD e del M5S si confronteranno per tentare di dare un Governo all'Italia dopo le dimissioni di Giuseppe Conti. Ci riusciranno ? Il presidente della Repubblica Mattarella ha concesso 5 giorni di tempo , fino a martedì 27 agosto, quando lo stesso ri-inizierà un altro giro di consultazioni e dunque attenderà risposte concrete prima di assumere e comunicare se si va avanti oppure a nuove elezioni.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

REGALBUTO

OPINIONI

POLITICA

CULTURA E SPETTACOLO

IN LINEA

Abbiamo 45 visitatori e nessun utente online

CALENDARIO

« Agosto 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31