A+ A A-

Items filtered by date: Mercoledì, 07 Agosto 2019 - Regalbuto Press

Resto al Sud. Quasi 3500 le domande.

Dopo la firma del ministro per lo Sviluppo Economico Luigi Di Maio, l’iter per l’estensione di “Resto al Sud” a professionisti e cittadini under 46 (prima il limite era 35 anni) è stato completato.

" La notizia  completa il percorso di una misura che avevo introdotto nell’ultima Legge di bilancio e nella quale credo molto, perché facilita l’avviamento di attività e stimola l’iniziativa privata, favorendo così il rafforzamento del tessuto micro-imprenditoriale al Sud." ha dichiarato Luigi di Maio.

"Per chi ancora non conoscesse Resto al Sud, ricordo che si tratta di un incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali nelle regioni del Mezzogiorno: possono accedervi i cittadini che, al momento della domanda, risiedono in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia (o che trasferiscono la residenza in quelle regioni dopo la comunicazione di esito positivo). Inoltre possono fare richiesta anche società, cooperative, ditte individuali, e team di persone e chi, durante il periodo del finanziamento, non abbia un rapporto di lavoro a tempo indeterminato o non sia già titolare di un’altra impresa. Infine, per quanto riguarda i professionisti, questi non devono essere stati titolari di partita Iva relativa ad attività analoghe a quella per la quale si è fatta domanda nell’anno precedente alla richiesta dell’incentivo."

Sono quasi 3500 le domande di finanziamento di Resto al Sud che sono già state approvate, dando l’opportunità a tanti cittadini del Mezzogiorno di aprire una propria attività. Sono certa che grazie all’ulteriore ampliamento della platea questa cifra aumenterà rapidamente e tanti progetti di vita potranno diventare realtà.

Read more...

Governo . Non ha più senso continuare....

Che senso ha continuare a litigare ? Che senso avrebbe continuare con le quotidiane dichiarazioni che stanno risollevando la crisi dei giornali e alimentando le news sui social. Che qualcuno stacchi la spina e si ritorni a votare. Lo vogliono il PD,Forza Italia, i Sindacati,l'Europa,i Giornali , le televisioni lo vogliono tutti compresi Salvini e Di Maio i quali aspettano che sia l'altro a staccare la spina. Andiamo a votare ! Andiamo consapevoli che il vincitore è certo e che l'allenza Salvini/Meloni raccoglierà la maggioranza dei voti espressi dagli italiani , consapevoli che finalmente Salvini sarà il futuro premier e dunque il capitano di una nave di cui conosciamo la rotta.

Read more...

Bella !

Bella ! Non può esserci altro aggettivo per descrivere la bellezza della rinnovata Piazza San Francesco che restituisce un angolo che completa la semplicità e la bellezza della Chiesa di San Francesco .

Read more...

CHE SIA LA FESTA !

  • Published in Notizie

Con la tradizionale processione dell'alloro si aprono i festeggiamenti di San Vito edizione 2019. Che sia dunque la festa! La più attesa , la più partecipata durante la quale le preghiere di ognuno si fondono in un unica invocazione e in unica speranza.

Read more...
Subscribe to this RSS feed

REGALBUTO

OPINIONI

POLITICA

CULTURA E SPETTACOLO

IN LINEA

Abbiamo 57 visitatori e nessun utente online

CALENDARIO

« Agosto 2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31