Articoli filtrati per data: Gennaio 2020

Il Times ha inserito Giorgia Meloni tra i venti personaggi che possono plasmare il mondo nel nuovo anno. La leader di Fratelli d’Italia è l’unica italiana nella lista, in cui si trovano molti giovani e volti poco noti. In Italia già da tempo Giorgia Meloni e Fratelli d’Italia stanno catalizzando sempre più consenso, finalmente anche sul piano internazionale si sta comprendendo la serietà e la coerenza del nostro percorso”. Ha dichiarato il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Francesco Lollobrigida.

Pubblicato in politica

Subito tornati al lavoro la casa editrice GaEditori di Agira ha presentato  il primo libro del 2020 già ebook e adesso, dopo il grande successo in digitale, anche in cartaceo. Si tratta di un tascabile di Lu Xun dal titolo "Diario di un pazzo" ovvero la follia per mettere a nudo la vera natura dell'uomo e cioè quella di prevaricare per il potere. Ma ci sono ancora i bambini...scrive lo scrittore cinese...Da leggere!
In tutte le librerie e negli store online.

Pubblicato in cultura e spettacoli

Sono trascorsi quarant'anni da quel 6 gennaio 1980 , quando venica ucciso Piersanti Mattarella. C'è una verità ancora tutta da scrivere .Si conoscono i mandanti ma non i sicari. Era la stagione del rinnovamento in Sicilia e Piersanti Mattarella ne era il protagonista. Quella stagione fu fermata dai colpi di pistola ordinati dalla cupola mafiosa. Era chiaro il contesto , difatti per il giudice Falcone andava collegato con altri due delitti: quello del democristiano e segretario palermitato Michele Reina nel 1979 e di Pio La Torre segretario regionale del Pci.Anche loro, come Mattarella, erano impegnati in un’azione di rinnovamento morale della politica in Sicilia. Mattarella era a capo di una giunta di centro sinistra che con il sostegno del Pci aveva promosso un’esperienza autonomistica sul modello della solidarietà nazionale. Un anno e mezzo prima era stato ucciso dalle brigate rosse Aldo Moro di cui Mattarella era l'erede politico.Per questo, come scrissero i giornali, quarant'anni fa la mafia forse con l’appoggio del terrorismo nero firmò il più grave "delitto politico» dopo quello di Moro.

Pubblicato in Notizie

“Non sarà un intervento risolutivo ma certo migliorerà le condizioni di una strada fondamentale per il nostro territorio”. Lo ha dichiarato il sindaco di Regalbuto il quale  ha dato notizia sui social  che sono stati affidati i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza riqualificazione e rifunzionalizzazione delle direttrice Regalbuto/Catenanuova SP23b. 

Pubblicato in Notizie Città
Pagina 2 di 2