Articoli filtrati per data: Giovedì, 05 Settembre 2019

Giovedì, 05 Settembre 2019 13:21

Rispuntano i parchimentri.

Alla vista dei passanti non potevano che essere notati. Già messi in alcuni punti del " corso" sono riapparsi i "vecchi" parchimentri che presumibilmente  sostituiranno le schede. E' passato del tempo quando erano stati recuperati in un angolo dimenticato del magazzino comunale e messi in funzione per poi improvvisamente sparire per essere sostituiti dalle nuove schede da grattare. Dai classici " si dice" pare che cambierà qualcosa anche nel sistema dei controlli delle auto in sosta.  Ne sapremo di più quando entreranno in funzione.

Pubblicato in regalbuto
Giovedì, 05 Settembre 2019 13:02

Al lavoro il Governo Conte bis

Il neo Governo Conte è già al lavoro. Finisce così la crisi agostana iniziata il 7 agosto scorso con le dichiarazioni dell'ex ministro Salvini che di fatto sfiduciava il suo stesso Governo dai " troppi no" ( a dire di Salvini). Inizia ora una nuova fase di un Governo formato per lo più da ministri al loro primo incarico ma dalle idee chiare. L'augurio è che si vada avanti con determinazione , abbandonando del tutto le dichiarazioni sui social , risolvando eventuali contrasti all'interno del consiglio dei ministri ma soprattutto con la consapevolezza che qualcosa deve necessariamente cambiare in ordine ai bisogni del popolo e del mondo del lavoro.

Pubblicato in politica

Se qualcuno pensa ancora al teorema del giornalismo libero e indipendente , fatto di deontologia e correttezza dei fatti , si sta sbagliando di grosso. I giornali vivono oggi a seconda del colore politico o meglio dello schieramento politico. Ieri i giornali di sinistra e le trasmissioni politiche-televisive davano addosso al governo giallo/verde , oggi i giornali della fazione opposta titolano il neonato governo giallo/rosso. Perchè ? Semplice. I giornalisti non sono liberi di scrivere. E quando scrivono ( come in questo caso) si arriva addirittura alle offese personali e alla conta tra ministri del Nord e del Sud . Su quest'ultimo titolo avevo quasi dimenticato quando la Lega titolava e comiziava contro il Sud ...Oggi mi chiedo cosa ha a che fare sapere che il governo è formato da una sparuta maggioranza di ministri del sud, come se un ministro del sud sia ( ahimè) meno preparato , meno bravo , che abbia meno diritti di uno del nord a svolgere il ruolo di ministro. Assurdo ! La qualità dell'informazione di una nazione da l'esatta dimensione di quanto sia cresciuta la libertà di opinioni. Tentare ad ogni costo, con frasi,ammiccamenti, calare il carico del sospetto , di influenzare l'opinione pubblica generando disinformazione e soprattutto DIVISIONI è a parer mio quanto più aberrante possa fare un giornalista. A sua parziale giustificazione ? Deve guadagnarsi la pagnotta , perchè chi paga è sempre l'editore e se l'editore è schierato a destra, al centro o a sinistra il risultato è quello sotto gli occhi di tutti. Meno male che oggi crescono i blog e i giornali on line indipendenti. Sarebbe opportuno abolire l'albo dei giornalisti e dei pubblicisti , smetterla di acquistare giornali e assistere ad alcuni talk show televisivi....

Pubblicato in Prima Pagina
Image
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale , ai sensi della legge n° 62 del 7/3/2001.