News
Comunicato Stampa
Il movimento nasce dall'iniziativa di un gruppo eterogeneo di cittadini di Regalbuto: professionisti, giovani e meno giovani, esponenti del mondo dell'associazionismo, dello sport, delle imprese, dell’artigianato e del commercio uniti da un obiettivo comune: rimettere al centro della vita politica locale le reali esigenze della comunità.
Di fronte alle sfide economiche, demografiche e sociali del nostro territorio, questo gruppo di cittadini ha scelto di non restare a guardare, trasformando il malumore e la rassegnazione in una proposta e la passione in un progetto concreto per il paese.
"Non una scelta contro qualcuno, ma un percorso PER Regalbuto: per la sua storia, per chi ci vive oggi e per i giovani che hanno il diritto di immaginare qui il proprio futuro."
Nascerà così una lista civica aperta e trasversale, i cui capisaldi ideologici sono la trasparenza, la partecipazione attiva e la concretezza. Il gruppo si propone nel panorama politico locale, offrendo una visione di sviluppo sostenibile che punta su valorizzazione del territorio : Rilancio del centro storico e potenziamento delle risorse naturali e turistiche (a partire dall'area del Lago Pozzillo).
Servizi ai Cittadini: Attenzione mirata alle fasce più fragili, alle famiglie e al potenziamento delle infrastrutture locali.
Trasparenza e Ascolto : Creazione di canali diretti di dialogo tra l'amministrazione comunale e i quartieri, per fare in modo che ogni scelta sia condivisa.
In vista delle prossime elezioni amministrative, il movimento si presenta alla cittadinanza non come un'improvvisazione elettorale, ma come il risultato di mesi di incontri, ascolto e progettazione. Iniziamo un percorso pronti a metterci al servizio del bene comune.


